Giovedi 3 Dicembre presso le PISCINE DI FELETTO Via Bolzano a Tavagnacco in provincia di Udine alle ore 19:00 si parlerà di “uso, abuso e misuso” dei medicinali nella pratica sportiva.
I relatori il Dott. Alessandro Milan medico dello sport e Katia Grassato dottoressa in scienze motorie parleranno di come diff ondere la cultura del corretto uso di farmaci nello sport, e forniranno informazioni
a chi pratica attività sportiva non agonistica.
Il convegno informativo è destinato ad Allenatori, preparatori atletici, atleti, studenti genitori e praticanti delle attività motorie.
Nel corso della serata verranno resi noti i dati raccolti tra un campione di utenti circa l’utilizzo dei farmaci antinfi ammatori FANS, sul grado di conoscenza del loro corretto utilizzo, dei metodi di assunzione e delle relative controindicazioni.
L’incontro formativo è patrocinato dal Ministero della Salute, dall’Università di Udine e dallo CSEN (centro sportivo educativo nazionale) che presso la struttura delle piscine ha la sede operativa nazionale del settore Triathlon che vede come referente il Friulano Rainone Eliseo.